Social Eater – Fuorisalone Milano 2016
Descrizione del Progetto
Progetto sviluppato in collaborazione con Scuola Italiana Design / Galileo Visionary District e Callesella come Partner Tecnico.
Social Eater è un concept sviluppato da SID per il FuoriSalone del 2016 dove i linguaggi del food e dei social si incontrano per scoprire la percezione dello spazio della collettività. L’utilizzo e le utilità della condivisione del sapere, della cultura e delle informazioni attraverso la conviviali generata dal vivo.
Per il progetto è stata sviluppata una cucina con la particolarità di proporre un confronto diretto fra 2 “cuochi ai fornelli”, uno di fronte all’altro che condividono non solo lo spazio ma anche la tecnica e la creatività culinaria. Il progetto si completa con un modulo nomade destinato alla cucina “outdoor” con la possibilità di essere trasportato per le vie di Milano proponendo eventi di show-cooking e degustazione ai visitatori della Milano Design Week.
L’incasso ottenuto in occasione della manifestazione, è stato interamente devoluto al VIMM Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata onlus.
Maggiori informazioni sul sito di Scuola Italiana Design.
Dettagli del progetto
Cliente: SID / Callessella
Data: 2016
Aree di Intervento: Industrial Design, Furniture
Destinazione: Evento FuoriSalone Milano 2016