Sistema di semina ad alta produttività
Descrizione del Progetto
Progettazione di un sistema di semina ad alta produttività per azienda leader nella fabbricazione di macchinari ed attrezzature per il settore agricolo. Chrono, è stato presentato in anteprima sul mercato ad Agritecnica 2017 riscuotendo grande successo. La sua presentazione ufficiale al mercato è avvenuta in occasione della manifestazione EIMA 2018 con grande attenzione dei principali mezzi di comunicazione ed altre aziende di settore.
Chrono rappresenta lo sviluppo di un progetto estremamente articolato nato al 3° anno di Scuola Italiana Design, dove gli studenti hanno delineato alcune linee guida riguardanti la riconoscibilità del marchio GASPARDO attraverso i propri prodotti. Il progetto è stato sviluppato in seguito all’interno delle attività di consulenza con GALILEO Visionary District ed in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico dell’azienda Gaspardo fino a completamento del progetto.
Lo studio dei serbatoi ed elementi strutturali del modulo di semina, conferiscono un carattere deciso ed innovativo in linea con le caratteristiche che contraddistinguono CHRONO.
Dettagli del progetto
Cliente: Maschio Gaspardo
Data: 2018
Aree di Intervento: Industrial Design
Destinazione: Attrezzatura agricola