Dosatore prodotti chimici per il trattamento delle acque
Descrizione del Progetto
Sistema dosatore di prodotti chimici per il trattamento delle acque progettato per Steiel, azienda Italiana specializzata nella produzione di sistemi dedicati al trattamento delle acque sia a livello domestico che industriale.
Il progetto parte dalla ricerca di una nuova identità e riconoscibilità sul mercato di STEIEL attraverso i propri prodotti. Una ricerca di identità che si basa sull’identificazione dei valori trasmessi dall’azienda, attiva da oltre 45 anni nella produzione di sistemi di misurazione e trattamento di tutti i tipi di acqua. La tecnologia e precisione dei propri strumenti dovevano coniugare un’estetica contemporanea e distintiva al contempo.
DROP è la proposta progettuale che parte dall’acqua come elemento primario, la purezza e semplicità formale nasconde un meccanismo interno ad altissima precisione ed affidabilità per un accurato dosaggio del prodotto.
Un look tecnico associato alla linea TEKNIKA caratterizzato da una ridistribuzione interna della componentistica meccanica ed elettronica che oltre ad esplorare nuove volumetrie nel settore di riferimento, conferisce al prodotto un forte carattere distintivo.
DROP e TEKNIKA fanno parte di una serie di progetti sviluppati per esplorare una nuova riconoscibilità del Brand STEIEL sul proprio mercato di riferimento.
Dettagli del progetto
Cliente: Azienda Italiana leader nella produzione di sistemi per il trattamento delle acque
Data: 2019
Aree di Intervento: Industrial Design
Destinazione: Piscine, vasche di filtraggio e depurazione acqua