La richiesta
Ca’Sapore è la risposta in termini di comunicazione ad un’azienda operante nel settore dell’elaborazione di piatti pronti con ingredienti naturali e ricette tradizionali.
Una società di capitali decide di investire nell’acquisto di un’azienda della Sardegna produttrice di piatti pronti con una gamma di prodotti a copertura sia di primi piatti a base di pasta e riso principalmente che di secondi a base di carni rosse e bianche.
L’azienda era già avviata ma con scarsi risultati sia in termini produttivi che d’immagine sul mercato, motivo per cui è nata l’esigenza di riorganizzare in profondità l’azienda a partire dalle radici per ricostruire un’immagine completamente nuova sul mercato e potere realizzare un’operazione commerciale e di ampliamento a nuovi mercati più efficace approcciando principalmente 3 settori: Piatti pronti per il settore HoReCa, GDO e Vending Machine.
La risposta
Dopo un’attenta analisi di mercato e della situazione di partenza dell’azienda acquistata, abbiamo appurato che la migliore soluzione era quella di mantenere la ragione sociale dell’azienda in termini commerciali ricreando poi una nuova immagine attorno ad essa che facesse emergere la qualità dei prodotti di provenienza naturale e km0 da distribuire poi sui 3 canali evidenziati. In questo modo abbiamo creato un nuovo Brand chiamato Ca’Sapore che funge da veicolo per i valori principali di qualità, artigianalità, tradizione e freschezza dei prodotti. Sono stati definiti poi 3 nuovi brand differenziati per ognuno dei canali in modo tale di tenerli separati in termini di comunicazione e percezione dei prodotti, focalizzando in questo modo l’attenzione sulle caratteristiche principali che contraddistinguevano la loro natura.
Così sono nati: Bonìssimi (settore HoReCa), Macchebuoni (GDO) e PrestoPasto (vending machine).
%
Corporate Rebranding
%
Comunicazione
%